Come ci vedono noi persone (mature) Gl'occhi dei giovani?






Come ci vedono Noi persone (mature) i Giovani!

Per definire ciò farei un paragone..! Siamo visti come la naftalina! Questo ingrediente era usato nel passato - aveva il potere di mantenere gli indumenti nel tempo! Come facciamo noi persone mature nei confronti dei Giovani - quando usiamo la solita frase puzzolente e strafatta - e ripetiamo ogni qualvolta non li comprendiamo la frase.


Ai nostri tempi i principi erano diversi - alle loro orecchie fa l'effetto di un disco rotto - e ha lo stesso odore della naftalina.



Tutti vorremmo mantenere vivo un passato (tradito pure da noi) avere un dialogo con i Giovani oggi pressappoco che inesistente.



Il risultato purtroppo è questo oggi - giovani da una parte, (anziani o i maturi) al lato opposto.

E ci chiediamo tra di Noi! Ma che è successo...! Semplice - non ci siamo accorti che i vecchi tempi sono passati e lontani da noi, anni luce.

E a dire il vero - neppure Noi assomigliavamo ai Nostri predecessori -  non solo - abbiamo dimenticato che pure noi eravamo criticati.

Facciamo un passo in dietro nel tempo prima di giudicare i tempi odierni. Vediamo come eravamo Noi cercando la differenza tra Noi, e i Giovani di oggi,- facendoci aiutare da vecchi video.

Tralasciando abbigliamento odierno, la tecnologia, lo stress di questi tempi. Personalmente non vedo tanta diversità tra i giovani di oggi e quelli di ieri - tranne che noi non siamo più giovani - e abbiamo dimenticato come eravamo e pre il passato.



IN quanto ai principi dei Nostri Avi - sarebbero fuori luogo nei tempi odierni - almeno quanto i film di Stanino e Olio, Don Camillo e Peppone, o certi film americani dove vincere sempre il buono, l'onesto,la Giustizia - I primi pure oggi ci fanno ridere - i secondi donano un attimo di sollievo mentale, ci fanno sognare come dovrebbe vivere l’essere umano – ma dopo pochi attimi ci lasciano confrontarci con la realtà – e ci accorgiamo che abbiamo visto una favola
una fiaba, che sa  di vecchio - e puzza quanto la naftalina.



la verità ! Abbiamo lasciato crescere un Mondo aggressivo - violento - stressante - dove l'informazione la TV,il capitalismo, (il benessere) domina sicuramente e non aiuta nessuno – da con una mano e toglie con due.

Cerchiamo di comprendere - i Giovani che critichiamo hanno un futuro pressoché assente o meglio inesistente - i motivi non importa spiegarne - li conosciamo tutti - facciamo fatica ammetterlo che abbiamo una notevole colpa Noi e il nostro permissivo -  sono ormai come anni che diamo la colpa a destra o a manca, (in tutti i sensi) per non ammettere che il solo imputato  è stato il nostro permissivo taciturno consenso.

Conseguenza i Nostri Figli sono nati e cresciuti in un benessere apparente - ma giorno dopo giorno aprono gl'occhi - pensano al futuro –  a quel punto vengono alla luce problemi e si accorgono che la bella torta della società che tutto concede - strada facecendo prendeva forma - assomigliando sempre più a un cosa a cui lascio tutti Voi - liberi di dargli il nome che merita.

Questo non scusa certi comportamenti di una piccola parte di loro (comunque esistente in tutte le epoche) ne i comportamenti aggressivi - se pure cresciuti in una società che assomiglia a una giungla.

In ogni caso non è giusto fare di tutta un erba un fascio - questi ragazzi vanno convinti che non è la strada giusta - nei peggiori dei casi al massimo isolati – non usati per fare Leggi repressive coinvolgendo tutti.
Questi eravamo Noi..! Trovate la differenza.








Non eravamo angioletti vero.!!!! ma a quei tempi eravamo Giovani e molto agressivi.!!!


In ogni epoca le generazioni sono state criticate - ieri come oggi. Oggi però è necessario (doveroso) lasciare alle generazioni future qualcosa di più di nulla - qualcosa di più di una croce su una scheda elettorale - qualcosa che valga la pena di rispettare tutti
Comprendendo che il passato come si dice (non macina più) i tempi le persone sono cambiate.!! Non ci credete guardate la differenza nei video – le generazioni precedenti e quelle odierne -  non eravamo diversi solo i tempi sono cambiati.


Fine del discorso palloso. Precisando: I tempi, la tecnologia, il benessere, il consumismo e una serie immensa di fattori sono cambiate - ma una cosa è rimasta uguale ieri come oggi - le discussioni tra di Noi o meglio la solita lagna puzzolente…. destra o la sinistra..! oggi come ieri siamo ancora qui a discutere  ancora divisi in due parti  (nel passato in tante parti) senza comprendere una cosa essenziale Noi siamo il Popolo la maggioranza vince,  la sola cosa che dobbiamo salvaguardare è il Paese la nostra terra tutti assieme Genitori e Figli, non lo dobbiamo se non altro per rispetto a quelle lapidi presenti e dimenticate che vediamo nelle Piazze dei nostri Paesi, Città, strade, vicoli, ma soprattutto a Noi stessi che abbiamo il dovere di consegnare nelle mai della Gioventù almeno un ben che minimo futuro dignitoso.


Il fatto è semplice ieri, si  lottava per i diritti, che a fatica abbiamo ottenuto: ci siamo messi a lavorare, alcuni di Noi sono arrivati in alto,  altri hanno fatto parte della società lavorativa..., strada facendo non abbiamo osservato che tutte le conquiste acquisite nel corso degl’anni....,  le hanno scippate una dopo l'altra…,!
i vari Governi eletti da tutti Noi…, lasciando un futuro per i Giovani pressoché inesistente.
Si parla tanto di rispetto..,  mentre quello che si dice (Popolo sovrano) lo si chiama  nei modi più svariati come !
Bamboccioni, assenteisti, andate a lavorare, ecc. ecc.
In verità...,  abbiamo lasciato il  Paese nelle mani di un Capitalismo senza scrupoli e un futuro..,   per le nuove generazioni svanito nel nulla.
Questo è il mio parere..,  i giovani di oggi sono fin troppo buoni nei nostri confronti..,! la mia generazione saremmo stata molto più aggressivi (pure verso di noi) e se non siamo stati lo dobbiamo ai nostri Genitori...,  che erano i primi a combattere al nostro fianco. Giusto è chiedere ai Figli..,  ma cosa gli lasciamo - questo lo dovremmo chiedere a Noi stessi !

Commenti

Post popolari in questo blog

Il Mondo e la tecnologia. Da la luce del sole.

Ciò che ritengo ingiusto.

Il Capitalismo e i suoi rischi !