Il Capitalismo e i suoi rischi !

Il Capitalismo e i suoi rischi !

Anni fa chi non credeva nel capitalismo ha dovuto ricredersi.

Il Capitalismo rimarrà per sempre la sola forma fattibile e Democratica - lascia spazio a chiunque di dimostrare la propria creatività, la volontà lavorativa - la possibilità di progredire per se , e per la società.

La parte più complessa da guidare -  sono i lati negativi del Capitalismo !
perchè se pure forza trainante di una economia - ne è nello stesso tempo pericolo qualora.! Soggetti in (parte estranei) del capitalismo riescano a prendere in mano le redini, portando a favore di pochi il benessere di tutti - trasformare il Capitalismo in una dittatura monetaria - finendo in questo modo - nelle mani di pochi - coperti da una mascherata - il quale come suo unico scopo - è quello di prendere in mano i Paesi o il Paese nel nome del denaro che nulla ha a che fare con il capitalismo fondato sulla libertà individuale.

Questa scalata non deve succedere - se non vogliamo che giorno dopo giorno - i tentacoli del denaro arrivino ovunque - strappando diritti dei popoli - finendo per modificare i poteri degli Stati stessi.

Se questo dovesse accadere - anche il Capitalismo legato all'egoismo individuale, economico monetario - e non al progresso, sarebbe distruttivo - per le masse per i Governi e il Capitalismo stesso.

Abbiamo fatto grandi passi da ieri a oggi, anzi grandissimi - ma sono convito sia giunto il momento di difendere - il Capitalismo per salvaguardare la Democrazia.!

Se ciò avvenisse - chiudere le porte a cosa avvenute sarebbe inutile.
Oualora le Banche, finanziarie,si impossessasero dei capitali, dei Giornali delle, televisioni - entrando in Politica - potrebbe prendere forma un Capitalismo fantasma -nelle mani di poche persone - capaci di impadronirsi di - Stabili di proprietà dello Stato -- per fino delle ricchezze del sottosuolo, lasciando la terra allo Stato.... ma nello stesso tempo arricchirsi con ciò che non è suo - ma del Popolo.
Aprire le porte al libero mercati è più che giusto - non dobbiamo avere paura delle Multinazionali, ne dei Paesi emergienti - purchè tutto ciò sia guidato.

Commenti

Post popolari in questo blog

Il Mondo e la tecnologia. Da la luce del sole.

Ciò che ritengo ingiusto.