Ciò che ritengo ingiusto.

Quando si pensa di avere subito un'ingiustizia da parte delle Istituzioni,avresti voglia di urlare,ti guardi attorno ma non sai a chi rivolgerti, vedi tante persone che camminano in strada accanto a Te; pensi - ma a loro va tutto bene...a quel punto ti senti solo e disorientato ma soprattutto - solo tra la gente.
Pensi la Giustizia non fa altro che applicare le Leggi fatte dal Parlamento, i Giudici non hanno colpe, né Te interessa se sono di destra o di sinistra, non si può negare ai Giudici il diritto sovrano della Democrazia ne pretendere che essi non abbiano proprie ideologie d'appartenenza.
la Legge è uguale per tutti..! I Giudici non fanno altro che applicarle,non vi devono essere persone immuni dalla Legge. Ora vi chiedo se tutti Noi rendessimo pubbliche le ingiustizie che in silenzio individualmente subiamo, non sarebbero il primo passo verso una nuova forma di protesta Democratica ?
Loro possiedono la TV, i Giornali, il Potere il Nostro voto! Ma non il Nostro Paese - quello è Nostro per diritto della Repubblica.
Noi abbiamo le Piazze legate tra loro dalla tecnologia e da Internet, dobbiamo trarne profitto avendo possibilità di usufruire di questo enorme beneficio del popolo. Basta bisticciare per il colore. Dobbiamo scegliere - promuovere tra di Noi un voto - su tutti gli argomenti che possono intaccare la dignità e il futuro del Popolo, pensando solamente ciò che riteniamo giusto, o ingiusto, con un si, o con un no Popolare; sarebbe in Nostro referendum; a cui Loro devono tener conto. Ricordiamo che per realizzare un sogno servono due cose...! forza e la volontà.

La Livella Totò


Eduardo De Filippo "E' cosa 'e niente”

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Il Mondo e la tecnologia. Da la luce del sole.

Il Capitalismo e i suoi rischi !